Un packaging 100% riciclabile

Un packaging 100% riciclabile

Valsaar è amica dell'Ambiente e fa di tutto per ridurre i rifiuti. Per questo anche la sua scatola non si butta, ma si riusa! Il packaging che abbiamo scelto per le nostre eco-sneaker segue la nostra filosofia: è progettato per durare nel tempo, è fatto di materiale riciclato e riciclabile ed è anche bello da vedere.

La confezione, ideata dalla Rb Creative di Vigliano, oltre ad essere un vero e proprio oggetto di design, che potrà divenatre un vaso, un porta-libri, uno sgabello e molto altro ancora, è interamente realizzata in cartone riciclato.


Si tratta di un materiale prodotto trattando fogli spessi o di carta rigida multistrato gettati come rifiuti e trasformati in nuova materia prima. Produrre cartone riciclato ha un bassissimo impatto ambientale: il ciclo non solo consuma il 70% in meno di acqua ed energia rispetto alle lavorazioni tradizionali, ma riduce anche i rifiuti (il cartone è riciclabile fino a 7 volte) e le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Il cartone riciclabile, oltre ad essere molto affidabile per il trasporto di oggetti perché resiste bene all'umidità ed è robusto, può essere impiegato anche in alternativa alla plastica per la conservazione degli alimenti, perché si tratta di un materiale sicuro ed adatto ad evitare ogni potenziale rischio di contaminazione.